Lorenzo Varzella

Junior Coach

Biografia

Cos’è il calcio per me? Il calcio per me è passione amore ed emozioni.
Il calcio è lo sport con la S maiuscola, l’unico sport che mi ha sempre trasmesso valori di grande spessore. Sin da piccolo masticavo calcio dal mattino alla sera, per strada in giardino in oratorio, mi bastava un pallone e qualcuno con cui giocare ed era subito magia.

Ho giocato per molti anni nella società del mio paese, il Gassino San Raffaele, di cui sono stato il capitano dai pulcini sino alla juniores, arrivato in prima squadra ho avuto l’opportunità di vestire quei colori tanto amati anche da “grande”.

A 18 anni lascio i colori rosso-blu per trasferirmi in giallo-nero a Baldissero, piccola squadra di un paesino dove imparo i valori più sinceri del calcio che sono sudore impegno e amicizia con i propri compagni di quadra. 

Così, finito l’anno calcistico, decido di voler trasmettere questi valori ai bambini per insegnar loro che il vero calcio non sono soldi e macchine, ma semplicemente un pallone 10 compagni e tanto ma tanto amore per questo sport, oltre al divertimento che porta in chi lo gioca e in chi lo guarda. 

Adesso alleno presso la società Gassino San Raffaele i pulcini primo anno 2009 e sono junior coach di Mental Football.

Cronologia

2018-OGGI
Responsabile Pulcini primo anno 2009 presso società Gassino San Raffaele stagione 2018-2019.
2018-OGGI
Junior coach di Luca Filograno presso Mental Football Gassino stagione 2018.
2017-2018
Vice allenatore Pulcini primo anno 2008 presso società  Gassino San Raffaele stagione 2017-2018.

Skills

PERFORMANCE82%
FINALIZZAZIONE90%
1VS197%
TECNICA91%