JACOPO MASI

Jacopo Masi

Social Media Manager – Senior Coach

Biografia

Appassionato da sempre dello sport in generale, faccio un lungo percorso prima di approdare al calcio. Sperimento il nuoto, il basket e il tennis, ma poi capisco che è “il pallone” la mia vera passione. Dopo pochi anni di calcio giocato mi dedico – appena sedicenne – al ruolo di istruttore, conseguendo le diverse qualifiche richieste e permesse – data la mia giovane età – dalla Federazione Italiana Gioco Calcio.
Mi sono laureato in Scienze Motorie SUISM, titolo di studio grazie al quale ho svolto la mia prima esperienza di Tirocinio con lo staff di Mental Football: è proprio grazie a quelle ore di “stage” che ho iniziato la collaborazione con questa piattaforma.
Nel frattempo ottengo la qualifica di allenatore UEFA C e collaboro con il Centro Federale Territoriale di Alba (CN).
Attualmente ricopro il ruolo di responsabile dell’attività scolastica per la FIGC, presso la delegazione di Ivrea (TO), collaboro con “Auxilium School Project” e alleno i Giovanissimi 2004 militanti nel campionato Regionale Piemontese di categoria.

Chronology

2017-OGGI
Collaboratore presso il Centro Federale Territoriale di Alba (CN), responsabile dell’attività scolastica FIGC-Ivrea e allenatore presso Bruinese.
2015-2017
Allenatore presso Bacigalupo e San Giorgio e conseguimento della Laurea SUISM.
2013-2015
Istruttore presso Nizza Millefonti e conseguimento ablitazione CONI-FIGC.

Skills

PERFORMANCE96%
FINALIZZAZIONE81%
1VS189%
TECNICA91%