+39 334 8074306 staff@mentalfootball.it

Rashford, Marcus: un nuovo capolavoro Man Utd

Aggiunto in fretta e furia per sostituire l’infortunato Anthony Martial durante il riscaldamento.
Ecco qualche interessante curiosità sulla giovane promessa dei Red Devils, Marcus Rashford.

Marcus Rashford, attaccante inarrestabile

Nato a Manchester nel 1997 Marcus Rashford è uno dei giocatori più importante di tutta la Manchester Academy, attaccante prolifico del Man Utd Under 19, squadra di cui è il capitano, si mette in mostra con un’importante doppietta nella prima uscita in UEFA Youth League contro il PSV Eindhoven, partita vinta con un rotondo 3-0.

Caratteristiche

Sebbene inizialmente sia stato allenato come attaccante centrale, attualmente occupa la posizione di attaccante esterno, ruolo che sta imparando a conoscere e svolgere non grande profitto, grazie alla sua abilità nell’attaccare gli spazi aperti e alla sua devastante velocità.

Rashford è un attaccante potente, rapido e veloce che si sta adattando molto bene agli altri attaccanti del Manchester Utd; a soli di 18 anni sta diventando uno dei punti di riferimento del team, imparando tecniche e trucchi del mestiere dagli altri campioni in rosa, Rooney so tutti. I suoi margini di miglioramento sono davvero notevoli.

Miglior Performance

Un’incredibile partita contro il Tottenham l’ha visto segnare per ben due volte il suo nome sul tabellino marcatori: evento che poi si è verificato molte altre volte nel corso della stagione passata.
La rotonda vittoria contro gli Hotspur nell’aprile scorso ha contribuito molto nel riportare il Man Utd nel vivo della lotta per il titolo di FA CUP youth league.

Questa la sua più importante e famosa performance: fino a ieri. Dopo il pari siglato dall’autogol di Budurov e il rigore di Mata, il giovane Rashford mette a segno la sua personale doppietta, chiudendo il discorso qualificazione contro Midtjylland.

Sei un appassionato? Ricevi i nostri articoli e curiosità! ISCRIVITI ORA su www.mentalfootball.com.

Sei un addetto ai lavori? PROVA GRATIS MFA su  mfa.mentalfootball.com: il servizio che ti supporta nel tuo lavoro da allenatore dentro e fuori dal campo!

Ecco gli highlights del match di UEFA League.

Leave a Reply