+39 334 8074306 staff@mentalfootball.it

MFA: il tuo nuovo e preparato assistente di “campo”

Smartphone e tablet sono diventati, purtroppo o per fortuna, nostri inseparabili compagni di viaggio; essi ci accompagnano costantemente nelle varie attività che svolgiamo durante il giorno, siano esse inerenti al lavoro, alla formazione, allo sport o al tempo libero.
MFA, web-application realizzata dallo staff di Mental Football, vuole sostenere il formatore/allenatore nel suo difficile compito di contribuire alla crescita di “nuovi calciatori intelligenti”.

MFA e nuove tecnologie: il pensiero degli allenatori italiani

MFA grafici

Il nostro staff ha proposto un sondaggio a circa un migliaio di allenatori/formatori operanti in Scuole Calcio e Settori Giovanili; le domande del questionario, pubblicate qui sotto, erano inerenti alle attività svolte dagli addetti ai lavori e al “modus operandi” di ciascun tecnico.

    1. Quanto tempo dedichi alla preparazione delle sedute di allenamento per la tua squadra?
      Circa il 90% degli allenatori intervistati dedica almeno 30′ alla preparazione della seduta di allenamento.
    2. Fai una programmazione degli allenamenti?
      Circa il 70% degli addetti ai lavori effettua una programmazione per lo meno mensile delle sedute di allenamento.
    3. Conosci “Globale – Analitico – Globale” (GAG), la metodologia di allenamento vincente che ha portato il Belgio in cima alla classifica FIFA?
      Più di 6 allenatori su 10 si interessano alle nuove metodologie di allenamento, in particolare a GAG.
    4. Utilizzi smartphone e/o tablet per la tua attività di allenatore?
      Quasi l’80% degli allenatori utilizza quotidianamente i nuovi supporti per aggiornarsi, pianificare attività, organizzare allenamenti.
    5. Quanto reputeresti utile un servizio che ti permetta di visionare descrizioni e video di esercitazioni create su obiettivi specifici?
      Più di 8 allenatori su 10 reputano molto utile un servizio di questo tipo.
    6. Quanto è importante monitorare costantemente la crescita della tua squadra?
      Circa il 90% degli addetti ai lavori ritiene fondamentale “avere il pieno controllo dei dettagli e delle variabili”.
    7. Quanto è importante decidere i gesti tecnici da usare nella proposta?
      Quasi la totalità degli allenatori ritiene fondamentale organizzare la seduta di allenamento sulla base di gesti tecnici adeguati.
    8. Quanto è importante guardare i video delle esercitazioni, leggere le descrizioni e ottenere importanti indicazioni per una comunicazione efficace?
      7 allenatori su 10 considerano molto importante poter visionare immagini relativi a nuove proposte di allenamento.
    9. Quanto è importante programmare gli allenamenti in base ai tuoi obiettivi?
      L’80% degli allenatori coinvolti non può prescindere da una pianificazione efficace.

Proprio per questo abbiamo creato una nuova applicazione per allenatori che ti permette di ricevere in pochi secondi i video e le spiegazioni dei più funzionali allenamenti dei più importanti club del mondo!
Provala ora gratis su mfa.mentalfootball.com

Se sei già iscritto alla newsletter di Mental Football controlla subito la tua posta: hai già ricevuto le credenziali per accedere a MFA!

 

MFA: Mental Football Assistant

ball-mastery

MFA ti permette di creare sedute di allenamento utilizzando le più efficaci esercitazioni realizzate dai migliori Settori Giovanili e Scuole Calcio del mondo!
Il nostro staff le seleziona per te e in pochi istanti puoi pianificare le tue sedute di allenamento in relazione agli obiettivi di crescita scelti da te.

Perché MFA è comodo, pratico e veloce?

MFA è un’applicazione che puoi utilizzare su qualsiasi tuo supporto (PC, tablet, smartphone) indipendente dalla marca del tuo apparecchio o dal suo sistema operativo.
MFAssistant non è un’applicazione da scaricare; si può facilmente utilizzare in qualsiasi momento semplicemente visitando la pagina mfa.mentalfootball.com ed eseguendo l’accesso GRATUITO.

Questo ti permette di usarlo dove vuoi e quando vuoi: ti basta avere una connessione alla rete internet.
In pochi istanti puoi scegliere la tua seduta di allenamento tra le oltre 5000 disponibili e visionare le infinite proposte direttamente dal palmo della tua mano.

Perché MFA è aggiornato e funzionale?

Le esercitazioni che scegli per costruire la tua nuova seduta di allenamento sono state accuratamente selezionate dal nostro staff e organizzate per te, in modo che tu possa visionare soltanto le proposte che soddisfino le tue esigenze.
Scegliendo obiettivi e parametri MFA ti propone soltanto le esercitazioni più adatte per sviluppare le capacità e i gesti tecnici che ti interessa potenziare.
Non dovrai più trascorrere delle ore per trovare l’esercitazione che fa al caso tuo: MFA ti presenta le migliori proposte adatte alle tue necessità.
In homepage puoi trovare e vedere le ultime proposte di allenamento aggiornate.

MFA è pensato per l’allenatore professionale

All’interno dell’applicazione puoi creare sedute di allenamento e pianificare la tua attività a medio e a lungo termine, ma non solo.
Nella sezione statistiche puoi avere sempre sotto controllo gli obiettivi e le tipologie degli allenamenti da te svolti.
Cronometro, segnapunti, registro presenze ti permettono di dedicarti alla cura dei dettagli senza interferenze e distrazioni.

MFA è l’applicazione che ti permette di scegliere l’esercitazione più adatta alle tue esigenze, selezionandole comodamente tra le migliori proposte dei professionisti.
Scopri il mondo MFA: iscriviti gratis su mfa.mentalfootball.com.

Se sei già iscritto alla newsletter di Mental Football controlla subito la tua posta: hai già ricevuto le credenziali per accedere a MFA!

Related Posts

Leave a Reply