+39 334 8074306 staff@mentalfootball.it

Proposta di Video Analisi per Settori Giovanili

In collaborazione con il bel progetto di Accademia Calcio Alba, squadra Giovanissimi.

Video Analisi Formativa

In questi 30″ sono presenti tutti gli elementi tecnici, cognitivo-percettivi e fisici necessari e indispensabili per far si che questa azione si realizzi e si sviluppi al meglio.
Questo evento si verifica di frequente in una partita, anche se non si adotta il gioco di rimessa come strategia principale delle proprie azioni d’attacco.

L’azione veloce (transizione positiva) si sviluppa grazie alla riconquista della palla in seguito a un contrasto in zona centrale del campo e a un passaggio filtrante (problem solving: risoluzione immediata e funzionale di una situazione di gioco), che permette all’attaccante di trovarsi in una posizione vantaggiosa.

Utilizzando una basica Video Analisi è possibile individuare numerosi obiettivi e spunti di lavoro, a prima vista nascosti; per poter creare tale situazione di gioco è necessario:

  • prendere visione degli elementi in gioco, vicini o lontani;
  • leggere in modo efficace le traiettorie del pallone;
  • reagire velocemente al “cambio di stato”;
  • analizzare e risolvere una situazione problematica
  • essere in grado di superare l’avversario;
  • saper finalizzare a rete.

Creando sedute di allenamento funzionali al raggiungimento di questi obiettivi di crescita è possibile sviluppare, pianificare e monitorare lo sviluppo delle capacità/abilità del giovane calciatore.
Con i nostri supporti puoi creare sedute di allenamento efficaci e funzionali, selezionando tra le tantissime esercitazioni scelte e catalogate per te dal nostro staff.


Ti ricordiamo che da fine Agosto sarà disponibile gratuitamente un’applicazione che ti permette di creare le tue sedute di allenamento scegliendo tra le migliori esercitazioni dei più efficaci Settori Giovanili, in modo semplice e veloce!
Per averla non devi far altro che iscriverti gratuitamente su www.mentalfootball.com!

Te la invieremo GRATIS!

Related Posts

Leave a Reply