+39 334 8074306 staff@mentalfootball.it

Mental Football: il nuovo metodo di allenamento

Allenamento Tecnico – Cognitivo – Percettivo

Allenamento Mental Football
Home Page

E’ finalmente on-line la nuova versione del sito www.mentalfootball.com, con nuove sezioni, nuove aree ricche di contenuti “free” scaricabili, form per interagire con noi e molto altro ancora! Dai un’occhiata a questo articolo e poi corri a consultarlo! La Home Page offre una visione d’insieme dell’intera struttura del sito. In questa pagina puoi facilmente:

  • collegarti con i numerosi profili “social” per non perdere le ultime novità dal mondo Mental Football;
  • iscriverti gratuitamente per ricevere nuove proposte per l’allenamento, articoli, aggiornamenti direttamente sulla tua casella di posta;
  • consultare la playlist contenente numerose proposte di allenamento selezionate per te dal nostro staff;
  • conoscere le ultime notizie dal nostro blog e molto altro ancora!

Chi siamo

Allenamento Mental Football
Chi Siamo

Una dettagliata descrizione della filosofia di crescita e di formazione della proposta Mental Football. Lo sviluppo del campione passa necessariamente attraverso lo sviluppo armonico dell’individuo: la nuova concezione di sport impone che l’attenzione del formatore venga posta sul processo e non sul prodotto, strutturata in un percorso funzionale e pluriennale.


Metodologia

Allenamento Mental Football
Metodologia

Il nostro nuovo metodo di allenamento per Scuole di Calcio e Settore Giovanile si basa sullo sviluppo di abilità “aperte” (open skills), indispensabili non solo nel campo di gioco, ma in tutti i contesti di vita. La tecnica, elemento fondamentale di questo sport, non rappresenta il “fine” dell’allenamento, ma lo strumento principe per sviluppare capacità superiori.


Obiettivi Mental Football

Allenamento Mental Football
Le abilità del calciatore intelligente

Se la “tecnica sport specifica” non rappresenta l’obiettivo finale dell’allenamento sportivo, imparare semplicemente il “controllo orientato” non può essere lo scopo delle esercitazioni proposte. Mental Football sposta l’attenzione del formatore dal “mezzo” alla capacità cognitiva/percettiva che gli soggiace: la visione di gioco. Il calciatore intelligente ed evoluto prima “osserva”, poi agisce in modo efficace e veloce.


Comunicazione e Feedback

Allenamento Mental Football
Comunicare in campo

L’utilizzo di una comunicazione semplice, efficace e coerente permette di trasmettere in modo ottimale i propri contenuti, sia in gara che in allenamento. Scopri le tecniche di comunicazione utilizzate dai più grandi esperti e analizza il tuo modo di comunicare durante la gara!


Gara e allenamento

Allenamento Mental Football
Un circolo “virtuoso”

Il campo di calcio è un ambiente che ha particolare esigenze: il calciatore intelligente deve saper far fronte a ogni problema che il contesto gli presenta. L’allenamento cognitivo/percettivo è ciò che permette al giocatore di essere efficace. Mental Football seleziona, crea, cataloga e condivide le migliori proposte di allenamento.


Blog

Allenamenti Mental Football
Esercitazioni, news e aggiornamenti

In questa sezione puoi trovare numerosi articoli, aggiornamenti, proposte di allenamento, esercitazioni, interviste di esperti e molto altro ancora! Due articoli a settimana raggiungono gratuitamente tutti i nostri utenti: inviaci i tuoi feedback, commenta gli articoli oppure scrivine uno su un argomento da te scelto e verrà pubblicato!


Prodotti e Servizi

Allenamento Mental Football
Free Shop

Il buon formatore ha bisogno di strumenti efficaci per raggiungere gli obiettivi di crescita individuali e di squadra. Schede tecniche, applicazioni, testi e molte altre fonti sono a disposizione dei nostri utenti in questa sezione.


Condivisione

Allenamento Mental Football
Uniti per crescere

“C’è vero progresso, solo quando la conoscenza diventa per tutti”. Le idee e le esperienze del singolo diventano patrimonio di tutti e una grande occasione di crescita per i sostenitori del progetto Mental Football. In questa sezione puoi condividere le tue proposte di allenamento, presentarti o semplicemente raccontarci quello che reputi importante.


Mental Football è un progetto per tutti, ma soprattutto di tutti. Per tutti quelli che non condividono più (o non hanno mai condiviso) obsolete metodologie di pseudo insegnamento sportivo.

“Il calcio ha bisogno di persone brave, non solo di brave persone”

Related Posts

Leave a Reply